Microsoft Live Messenger chiude a Marzo, arriva la conferma ufficiale da Redmond

Forse pochi di voi ricorderanno IRC, il servizio di messaggistica istantanea soppiantato ai tempi da MSN. Una sorte peggiore toccherà a Microsoft Live Messenger, ed oggi arriva la conferma ufficiale da Redmond con la data precisa della chiusura di tutti i servizi ad esso legati.

skype_messenger

Ne avevamo già parlato qualche mese fa, in questo articolo. Dopo l’acquisizione di Skype da parte di Microsoft, e la conseguente unione del servizio con quello di MSN Live Messenger, il passo successivo sembrava chiaro a tutti.

Microsoft aveva suggerito a tutti gli utenti il passaggio degli account dalla piattaforma MSN a quella di Skype entro il primo trimestre del 2013, prevedendo la possibilità che gli storici servizi della piattaforma di Microsoft potessero andare definitivamente in pensione.

La data in cui questo avverrà è stata divulgata nelle ultime ore direttamente da Microsoft, e sarà il 15 Marzo 2013. Da quel giorno gli utenti non avranno più la possibilità di accedere a nessuno dei servizi collegati a Microsoft Live Messenger.

Le credenziali dell’account di MSN potranno però essere utilizzate automaticamente per accedere al servizio di Skype. Microsoft infatti ha consigliato di effettuare il passaggio al noto servizio di VoIP, tramite un’email inviata a tutti gli utenti del servizio MSN.

Via | TheNextWeb

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: