Papertab, il primo tablet sottile come un foglio di carta, presentato al CES 2013 [Video]

Al CES 2013 di Las Vegas sono innumerevoli le tipologie di display mostrate: curvi, flessibili, giganteschi. Papertab è un prototipo di quello che sarà un tablet sottile come un foglio di carta, alimentato addirittura da un Intel Core i5. Vedrà mai la luce?

plastic-logic-papertab-thin-tablet-0

Di certo i ricercatori della Queen’s University canadese hanno delle ambizioni esagerate, ma non è detto che tutto questo nei prossimi anni possa essere impossibile. Papertab vuole essere un tablet PC flessibile e sottile quanto un foglio di carta, utilizzando la tecnologia e-ink. Il tablet sarà alimentato da un processore Intel Core i5.

Piegare un angolo del display ci consentirà di “voltare” le pagine avanti ed indietro, ma la cosa più interessante è l’idea di poter combinare più Papertab per una migliore visualizzazione dei documenti, fotografie, o app differenti. Papertab è strutturato in modo che riesce a tracciare la posizione degli altri modelli vicini, in modo che le immagini più grandi possano essere visualizzate attraverso entrambi.

Ad oggi, per il suo corretto funzionamento, il display ha bisogno di essere collegato ad un terminale esterno che manda il segnale video. I ricercatori coinvolti nel progetto sostengono, però, che nei prossimi 5/10 anni il progetto possa trasformarsi in qualcosa di più concreto, e che tutti i PC avranno sembianze simili.

Qui di seguito un video che mostra le potenzialità della piattaforma studiata su Papertab, ancora piuttosto rudimentale, ma perfettamente funzionante.

Via | RazorianFly

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: