Presentato il gamepad di Zagg, diventerà uno standard per il gaming su iOS?

In questi giorni è stato presentato il Caliber Advantage, un nuovo gamepad prodotto appositamente per essere compatibile con l’iPhone. Naturalmente non è il primo tipo di accessorio di questo genere, ma il vantaggio è che è prodotto dalla Zagg, noto marchio produttore di eccellenti custodie di qualità.

Zagg

Come quasi tutti gli altri gamepad, il Caliber si connette via Bluetooth, offre anche uno stick analogico e una batteria al litio incorporata. La parte veramente interessante è però il layout: il piccolo accessorio ha la grandezza di un iPhone quando è chiuso; una volta aperto però si rivela un ottimo joystick completo di tasti laterali.

L’idea di un joypad di questo tipo è geniale, se non fosse per il fatto che costa ben $70. Se i giochi però supportassero in futuro la compatibilità al Caliber, le cose cambierebbero realmente e il prezzo potrebbe divenire quasi accettabile.

Sfortunatamente però il mercato non è semplice da conquistare ed i produttori facendosi concorrenza renderebbero difficoltosa la definizione di uno standard per il gaming mobile. In ogni caso il Caliber sarà presto disponibile sul mercato.

Via | Cult Of Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: