Notizie

Presentato il gamepad di Zagg, diventerà uno standard per il gaming su iOS?

In questi giorni è stato presentato il Caliber Advantage, un nuovo gamepad prodotto appositamente per essere compatibile con l’iPhone. Naturalmente non è il primo tipo di accessorio di questo genere, ma il vantaggio è che è prodotto dalla Zagg, noto marchio produttore di eccellenti custodie di qualità.

Zagg

Come quasi tutti gli altri gamepad, il Caliber si connette via Bluetooth, offre anche uno stick analogico e una batteria al litio incorporata. La parte veramente interessante è però il layout: il piccolo accessorio ha la grandezza di un iPhone quando è chiuso; una volta aperto però si rivela un ottimo joystick completo di tasti laterali.

L’idea di un joypad di questo tipo è geniale, se non fosse per il fatto che costa ben $70. Se i giochi però supportassero in futuro la compatibilità al Caliber, le cose cambierebbero realmente e il prezzo potrebbe divenire quasi accettabile.

Sfortunatamente però il mercato non è semplice da conquistare ed i produttori facendosi concorrenza renderebbero difficoltosa la definizione di uno standard per il gaming mobile. In ogni caso il Caliber sarà presto disponibile sul mercato.

Via | Cult Of Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!