CNN Money: Apple sta per dichiarare il miglior trimestre mai avuto!

Nonostante la caduta del valore delle azioni Apple gli analisti interrogati da CNN Money ne consigliano l’acquisto, mostrandosi fiduciosi sul futuro della società. Il motivo? Apple sta per annunciare il miglior trimestre mai avuto!

Apple-iPhone Sales

Un enorme studio svolto da CNN Money ha mostrato una completa fiducia da parte di alcuni analisti sul futuro del colosso di Cupertino. Mai nella storia i pareri si sono trovati così discordanti su Apple. Proprio qualche ora fa riportavamo la nota pubblicata agli analisti da Pacific Crest in cui venivano tracciati gli ultimi giorni di gloria per Apple. La società di Cupertino è stata negli ultimi anni in estrema salute ed il valore ballerino delle azioni in borsa degli ultimi periodi ha fatto crescere negli investitori più di qualche dubbio.

Nonostante tutto, sono stati interrogati 67 analisti da CNN Money, 39 professionisti e 28 indipendenti. Questi ultimi prevedono utili per oltre 15 miliardi di dollari, contro i 58,84 miliardi di fatturato, con una crescita rispettivamente del 37 e del 17%. I professionisti invece dichiarano risultati più conservativi, con 13,45 miliardi di dollari di utili (crescita del 27%) a fronte di 54,74 miliardi di fatturato (4% di crescita).

graph1 graph2

Su tutti i risultati proposti dagli analisti la media è di 14,20 miliardi di dollari di utili per 55,96 miliardi di fatturato, con una crescita del 30 e del 10%.

Questo dato si pone in netto contrasto con il declino in borsa delle azioni Apple. La società ha infatti perso il 27% nel corso degli ultimi mesi. È interessante notare come, a fronte del calo in borsa, gli analisti siano tutti concordi nell’annunciare un trimestre positivo per Apple ed in crescita.

I risultati di queste analisi sono da prendere con le dovute cautele. All’avvicinarsi della conferenza fiscale del 23 gennaio si fanno sempre più incessanti le più disparate previsioni. Abbiamo visto inoltre che spesso tali studi sono rivolti a fare oscillare il valore dell’azienda in borsa, in modo da rendere più conveniente l’acquisto dei pacchetti azionari.

Non ci resta che aspettare l’annuncio di Apple stessa, che avrà luogo fra soli sei giorni.

Via | CNN Money

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: