Arriva in Italia SumUp “Pos Mobile”: il cellulare diventa anche un terminale per carte di credito. Per la firma basta un dito.

SumUp è il modo più facile per accettare pagamenti con carte ovunque tu sia senza terminale, contratto o costi nascosti. I terminali di Carte hanno contratti complicati, canoni mensili e lunghe durate. SumUp è un piccolo lettore di carte che si collega a qualsiasi smartphone o tablet con il quale interagiremo tramite applicazione.

SumUp iPhone

Sia il lettore carte che l’app sono gratuiti (offerta limitata all’entrata nel Mercato). SumUp ha solo una commissione del 2.75% per transazione con carte. Senza contratto, costi fissi o canoni mensili. E’ inoltre sicuro al 100%, infatti è conforme a tutti i più moderni standard di sicurezza e protegge perfettamente i nostri dati.

A proposito della sicurezza, l’azienda ha sviluppato un sistema basato sui 3 pilastri. Ecco le specifiche:

  • Trasferimenti e uso di dati sicuri: Hosting con alti livelli di sicurezza, dati criptati (128Bit AES & 2048Bit RSA) e dati sensibili seguno mecanismi di tokenization
  • Archiviazione sicura: PCI e EMV conformi, seguendo le linee guida OWASP, nessun dato sensibile salvato sul dispositivo
  • Routine sicure: politiche di sicurezza rigorose per SumUp e per tutti i dipendenti, i quali vengono sottoposti a test di qualità, di screening e di identificazione per operazioni sospette

Schermata 2013-01-30 alle 10.51.40

* Offerta tipica per un terminale tradizionale
** Offerta limitata all’entrata nel Mercato

Ma in sostanza…come funziona?

Sono sufficienti tre passaggi per poter accettare pagamenti con carte di credito/debito:

Schermata 2013-01-30 alle 10.49.11 Schermata 2013-01-30 alle 10.49.23 Schermata 2013-01-30 alle 10.49.38

I pagamenti vengono processati in tempo reale e non dovremo fare più nulla; SumUp si occuperà di tutto il pagamento, che verrà versato sul nostro conto bancario in 7-10 giorni lavorativi.

Potete registrarvi ed acquistare SumUp a questo indirizzo.

Milano, 20 Novembre 2012 – SumUp, è la società che offre alle piccole imprese e ai professionisti, un modo rivoluzionario di accettare pagamenti con carta di credito semplicemente utilizzando uno smartphone o un tablet. Con SumUp ogni commerciante può trasformare il proprio telefono in un registratore di cassa, capace di gestire e contabilizzare pagamenti in modo sicuro e rapido.

Senza alcun costo fisso, SumUp ®, consente i pagamenti attraverso una “App” e un lettore di carte completamente gratuito. A differenza dei terminali tradizionali, elimina gli alti costi mensili e il complesso lavoro cartaceo, trattenendo una percentuale del 2.75% su ogni transazione effettuata, senza alcun costo aggiuntivo.

Con un finanziamento a 8 cifre SumUp® si colloca come azienda leader in Europa nel settore dei sistemi di pagamenti mobile. Tra i finanziatori l’aziende vanta la presenza di un gruppo di key investors quali b-to-v Partners, Shortcut Ventures, Tengelmann Ventures e una delle personalità più attive negli investimenti nel mondo della tecnologia, Klaus Hommels (che ha partecipato in Skype, Facebook e Xing).

Daniel Klein, Amministratore Delegato di SumUp®, ha dichiarato: “Molti piccoli esercizi stanno lavorando con margini molto stretti, e non si possono permettere di perdere l’occasione di vendere perché non hanno la possibilità di accettare carte di credito. Tuttavia sono spesso scoraggiati dall’associarsi con le banche e il noleggio dei terminali di pagamento convenzionali a causa delle spese da sostenere e delle difficoltà che comportano. Il nostro obiettivo è di ridurre le spese, eliminare le difficoltà e permettere ad ogni commerciante di accettare i pagamenti con carta di credito, per quanto possa essere piccolo, particolare, o itinerante il loro business. Stiamo eliminando il problema dei pagamenti con carte, e stiamo aiutando i commercianti al dettaglio a costruire rapporti più forti con i loro clienti”.

PER FIRMARE BASTA UN DITO

I commercianti potranno usare SumUp® collegando i lettori che l’Azienda fornisce gratuitamente all’ingresso del loro strumento iOS o Android, aprendo l’app gratuita di SumUp® e digitando la cifra da trasferire. A questo punto il cliente può inserire la sua carta di credito e autorizzare la transazione firmando con il dito sul touchscreen dell’apparecchio. L’app conferma immediatamente l’esecuzione della transazione sullo schermo e invierà la ricevuta al cliente per e-mail o per SMS.

“La soluzione offerta da SumUp® è ideale per tutti i liberi professionisti o piccoli commercianti, tra i quali, risulta da dati recenti, più della metà non possiedono un terminale POS, e rappresentano un grandissimo potenziale per noi. L’Italia otre ad avere più di 4 milioni di potenziali clienti, tra piccole imprese e liberi professionisti, ha un altissima penetrazione di smartphones pari al 45%. Con SumUp il commerciante italiano avrà una soluzione conveniente e facile per accettare i pagamenti con carte” ha dichiarato Christian Nothacker, Amministratore Delegato di SumUp® Italia,

Gli standard di sicurezza utilizzati da SumUp® offrono la protezione totale dei dati dei clienti, siccome tutte le informazioni e dati utilizzati dall’applicazione vengono completamente criptati

L’Amministratore Delegato Daniel Klein ha continuato dicendo: “Abbiamo fondato SumUp® per fornire una soluzione sicura che riesca a risolvere un vero problema sfruttando il boom della tecnologia degli smartphones. Siamo diventati un’azienda che occupa più di cento persone, e useremo l’investimento effettuato dai nostri partners per portare nei prossimi mesi SumUp® in altri paesi.”

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: