Risolto il problema dell’applicazione Meteo causato dal Jailbreak [aggiornato con guida]

Dopo aver eseguito il Jailbreak tutti gli utenti hanno riscontrato un problema con l’applicazione Meteo. pod2g ha appena comunicato un sistema per risolverlo, ma è solo per utenti esperti, mentre presto tutti potranno risolvere questo inconveniente semplicemente installando un pacchetto da Cydia.

meteo_jb

evasi0n il tool del team evad3rs per effettuare il Jailbreak su iPhone 5 e tutti i dispositivi con iOS 6- è stato rilasciato ieri ed a differenza dei tool rilasciati negli anni precedenti, si è dimostrato subito molto efficace, infatti non è stato neppure necessario rilasciare aggiornamenti. Ciò nonostante, tutti gli utenti hanno riscontrato questo piccolo problemino: l’applicazione Meteo non viene aperta.

Lo definisco “piccolo problemino”, perché in realtà non compromette la buona riuscita del Jailbreak, l’installazione di Cydia o l’installazione di applicazioni e tweak; inoltre tutte le altre funzioni dell’iPhone non sono compromesse, ma semplicemente questa applicazione che troviamo di base su iOS, non si apre. Se state cercando un’applicazione Meteo alternativa, nell’attesa di risolvere questo problema, consigliamo “Il Meteo”.

Immagine per METEO - Previsioni by iLMeteo.it

METEO - Previsioni by iLMeteo.it

ILMETEO srl
Gratuiti

Gli hacker hanno fatto sapere che sono all’opera per risolvere questo problema, mentre nel frattempo pod2g ha pubblicato sul suo blog una soluzione, dedicata però solo agli utenti più esperti. Si tratta di uno script che forza la ricostruzione del file “com.apple.mobile.installation.plist” e che dovrebbe risolvere questo problema.

Lo stesso pod2g fa sapere che presto verrà rilasciato su Cydia un pacchetto che permetterà a tutti gli utenti, anche quelli meno esperti, di risolvere l’inconveniente che vi stiamo segnalando.

L’hacker specifica che la procedura ancora non è stata testata a sufficienza, ma non dovrebbe dare problemi, in ogni caso prima di eseguire lo script è consigliabile fare un backup. Di seguito vi riportiamo lo script, ma seguendo la condotta di pod2g, non spiegheremo la procedura per utilizzarlo, ben nota agli utenti esperti, per evitare che utenti meno esperti si cimentino anziché aspettare il pacchetto su Cydia.

#!/bin/bash
chmod -x /usr/libexec/mobile_installation_proxy
killall -9 mobile_installation_proxy
rm /var/mobile/Library/Caches/com.apple.mobile.installation.plist /var/mobile/Library/Caches/com.apple.LaunchServices-045.csstore
launchctl stop com.apple.mobile.installd
launchctl start com.apple.mobile.installd
while [ ! -f /var/mobile/Library/Caches/com.apple.mobile.installation.plist ];
do
sleep 1
done
while [ ! -f /var/mobile/Library/Caches/com.apple.LaunchServices-045.csstore ];
do
sleep 1
done
sleep 10
chmod +x /usr/libexec/mobile_installation_proxy
sync
reboot

Questo legato all’applicazione meteo è l’unico problema che è stato riscontrato da tutti. Tutti gli altri problemi nella maggior parte dei casi si risolvono con un riavvio forzato, ovvero premendo contemporaneamente per 10 secondi il tasto power ed il tasto home.

Seguiteci su facebook per avere altri suggerimenti

Se avete bisogno di supporto, su http://genius.ispazio.net/ trovate una community di amici pronta ad aiutarvi!

Per ridurre al minimo il rischio di problemi seguite tutti i consigli della nostra guida che trovate >>QUI<<

Se non riuscite a scaricare i pacchetti di Cydia è perché i server sono molto affollati, ma già in queste ora la situazione si sta assestando ed è possibile dopo qualche tentativo installare i tweak desiderati. >>QUI<< trovate tante applicazioni e tweak gratuiti.

Avevamo deciso di tenere la stessa condotta di po2g, ovvero riportare lo script e lasciare che solo chi sapesse applicarlo (quindi più esperto) potesse utilizzarlo, ma abbiamo cambiato idea. Poiché ci siamo resi conto che molti provavano attraverso i commenti di “cercare sistemi” oppure offrire “pseudo-guide” abbiamo pensato che se proprio volete cimentarvi, meglio farlo con una nostra guida dettagliata. La trovate >>QUI<< 

Immagine per iSpazio Push App

iSpazio Push App

Fabiano Confuorto
Gratuiti

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: