Tornano le indiscrezioni su iWatch con schermo curvo ed iOS | Rumors

Nick Bilton del New York Times ha riportato che “fonti interne” sostengono che Apple è ali lavoro su un orologio da polso che utilizza le ultime tecnologie riguardo display curvi. Questo è l’ultimo dei tanti report che riguardano iWatch.

Curved-glass-iPod-Federico-Ciccarese-003

Nick Bilton aveva già parlato di iWatch nel dicembre 2011 per il New York Times, quando l’orologio di Cupertino si trovava ancora in fase prototipale e ne venivano tracciate le linee guida per realizzare quello che sarebbe stato il prossimo prodotto Apple.

Le ultime indiscrezioni sembrano aver abbandonato l’ipotesi AppleTV per lasciare spazio ad iWatch, l’orologio da polso di Apple. Secondo Bilton, già nel dicembre 2011 la società di Cupertino era al lavoro su un “modello di iPod con schermo curvo” che poteva essere allacciato al polso.

Nell’articolo di oggi, Bilton afferma che l’orologio potrebbe utilizzare iOS, oltre alle ultime tecnologie che permetterebbero la realizzazione senza problemi di display curvi.

Apple sta svolgendo i propri test su un modello di orologio da polso con display curvo, secondo fonti interne che vogliono rimanere anonime, perché non gli è permesso di discutere pubblicamente su prodotti non ancora rilasciati.

Altri rumors vedevano la società di Cupertino collaborare con Intel per la produzione di un orologio da polso interfacciabile via Bluetooth con gli altri dispositivi Apple e solo ieri avevamo pubblicato un articolo che evidenziava il potenziale di un prodotto simile.

Del resto la tecnologia dei pannelli curvi è perfettamente utilizzabile utilizzando i Willow Glass di Corning, la stessa che produce i Gorilla Glass della stragrande maggioranza dei dispositivi mobile attualmente in commercio.

Il nuovo orologio Apple dovrebbe avere molte delle funzioni che hanno gli attuali smartphone. Inoltre sono state studiate numerose tecnologie per fare in modo che i display utilizzati siano particolarmente efficienti per garantire la più alta autonomia possibile.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: