Apple ed Intel al lavoro su iWatch? Presentazione prevista fra 2 mesi

Dalla Cina provengono dei rumor che vedono come protagonisti Apple ed Intel, che sembrerebbero al lavoro su un presunto orologio che dovrebbe interfacciarsi tramite Bluetooth con i prodotti di Cupertino.

iwatch21-640x470

Dagli ultimi rumor apparsi sul web sembrerebbe che Apple ed Intel, che godono di ottimi rapporti, siano al lavoro su uno “smart watch”, un dispositivo da utilizzare al polso come un orologio, che possa interagire con i nostri smartphone via Bluetooth. I rumor partono dalle catene di fornitura di Apple, che informano della costruzione di pannelli OLED da 1,5″ (più o meno la grandezza dei display di iPod nano) realizzati con tecnologia ITO (ossido di indio e stagno).

Ci sono da considerare molti aspetti per verificare la veridicità di questo rumor: sono passati 3 anni dalla presentazione di iPad, ed erano passati 3 anni dalla presentazione di iPhone, quando il tablet di Cupertino è stato mostrato al pubblico per la prima volta. Sembra sia arrivato il momento di ammodernare la gamma di dispositivi mobile di Apple con una proprietà intellettuale del tutto nuova: sembra, insomma, che sia molto probabile che Apple mostri al pubblico qualcosa di nuovo, iWatch o iGlasses che siano.

Inoltre i dispositivi Apple godono tuttora di funzionalità Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico, le quali non sono praticamente sfruttabili con nessun dispositivo. La presentazione di un dispositivo Bluetooth interfacciabile con i nostri amati terminali potrebbe quindi essere più che probabile.

Sembra inoltre che il nuovo terminale possa essere presentato addirittura fra pochi mesi, nel primo trimestre del 2013.

Via | 9To5Mac