Samsung S IV traccerà lo sguardo per scorrere le pagine

Trapelano delle indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy S4 che verrà presentato il 14 marzo, se dovessero essere confermate significherà che Samsung è pronta ad introdurre una nuova modalità di interazione con lo smartphone.

samsung-130304

Durante il World Mobile Congress di Barcellona sono stati consegnati i primi inviti alla stampa per l’evento Samsung Unpacked 2013 che si terra a New York il 14 marzo e durante il quale verrà presentato il Galaxy S4 (link), quindi manca davvero poco e poi potremo scoprire tutti i dettagli di questo smartphone che secondo il primo teaser “…sarà uno dei prodotti più incredibili sul mercato dall’avvento delle prime TV a colori” (link).

Ecco però trapelare l’anteprima di una nuova funzione descritta dal The New York Times, infatti secondo le fonti del quotidiano della grande mela, un impiegato anonimo di Samsung avrebbe provato il nuovo smartphone e quindi questa funzione.

Samsung avrebbe implementato nel suo ultimo prodotto una tecnologia in grado di tracciare il nostro sguardo, così da capire in che direzione stiamo guardando, in questo modo la pagina che stiamo guardano sarà spostata consentendoci di visualizzarla interamente senza dover toccare lo schermo.

Ad esempio se stiamo leggendo un articolo, giunti in fondo alla pagina, l’articolo scorrerà in automatico verso l’alto consentendoci di leggere man mano le righe successive.

Samsung già possiede il marchio “Eye Scroll” ed “Eye Pause” ed inoltre ha anche depositato dei brevetti in passato che descrivono tecnologie simili, quindi il rumor potrebbe essere confermato. Ciò nonostante solo il 14 marzo potremo avere una conferma oppure una smentita.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: