Donald Trump: ‘Apple dovrebbe produrre un iPhone con display più grande’. Gli analisti sono d’accordo

Secondo l’analista Brian Marshall dell’ISI Group, Apple dovrebbe produrre un iPhone con un display di dimensioni maggiori per non soccombere nei confronti della concorrenza. Nonostante Tim Cook sia contrario a questo tipo di scelta, diversi fornitori asiatici ed analisti la pensano come Marshall, non ultimo, l’imprenditore Donald Trump.

iPhone-Plus-Noir-Blanc-Studio

L’analista Brian Marshall ha raccontato di aver avuto intenzione di passare ad un Samsung Galaxy S4 per via del suo schermo di dimensioni maggiori, ma che poi, dopo averci riflettuto bene, è rimasto fedele al suo iPhone 5.

Egli ha spiegato infatti che Apple dovrebbe assolutamente rilasciare un iPhone che abbia un display più grande per non “regalare” clienti alla concorrenza. L’unico motivo per il quale non ha comprato il Galaxy, è che con un iPhone ha un sistema integrato che gli consente di sincronizzare qualsiasi cosa su ogni suo dispositivo e che quindi non era pronto a rinunciare ad iCloud.

Marshall ha inoltre dichiarato che non tutti gli utenti ragionano nello stesso modo e quindi potrebbero infischiarsene di iCloud ed optare per un dispositivo della concorrenza con un display maggiore. In questo caso Apple rischierebbe di perdere molti profitti non offrendo ciò che i consumatori vogliono, ovvero un iPhone da 5 pollici, secondo Marshall.

Anche Donald Trump la pensa allo stesso modo, e ci fa sapere la sua opinione direttamente su Twitter.

 

Ho moltissime azioni Apple e mi manca Steve Jobs.

Tim Cook dovrebbe aumentare immediatamente la grandezza dello schermo degli iPhone. Dovrebbe essere leggermente più grande del display di Samsung e farebbero bene a farlo in fretta perché altrimenti perderanno un sacco di soldi.

Mi piacciono i display più grandi.

Nonostante le opinioni di autorevoli analisti, giornalisti, fornitori e persone dello spettacolo, Apple (e Tim Cook) continua a seguire la propria filosofia, ovvero offrire il meglio senza compromessi. Ricordiamo infatti che il CEO di Apple Tim Cook, durante la conferenza sui risultati trimestrali della società, ha dichiarato:

Ci sforziamo sempre di creare i migliori display. Alcuni utenti apprezzano maggiormente i display di dimensioni maggiori, altri apprezzano invece altri fattori, come la risoluzione, la qualità dei colori, il bilanciamento del bianco, la riflettività, il consumo energetico, la compatibilità delle applicazioni e la portabilità.

Molti dei nostri concorrenti hanno fatto alcuni compromessi in molte di queste aree per poter realizzare un dispositivo con display più grande. Noi non realizzeremo alcun display più grande finché questi compromessi esisteranno.

Via | Apple Insider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: