AutoBrightness: la nuova regolazione della luminosità del display dell’iPhone | iSpazio Cydia Review

Da poco è stato rilasciato su Cydia un nuovo, gratuito e per certi versi interessante, tweak che vi permetterà di regolare automaticamente la luminosità del display, in maniera leggermente diversa da quanto accade di default su iOS.

luminosità

Attivando la luminosità automatica sull’iPhone, questo eseguirà in automatico, appunto, un controllo della luminosità ambientale ed in base a questa renderà lo schermo più o meno luminoso, senza scendere però sotto una certa soglia da noi impostata.

AutoBrightness , sviluppato dal dev di Octopus Keyboard ovvero Mario Hros, invece si comporta in maniera leggermente diversa. Dopo averlo installato sarà subito operativo e non saranno necessari e possibili delle configurazioni, l’unica attenzione che dovremo avere sarà quella di disattivare la luminosità automatica nel menu Impostazioni/Luminosità e sfondo.

Utilizzando AutoBrightness, la luminosità varierà dal minimo assoluto al valore massimo, in funzione delle condizioni ambientali. In realtà lo stesso accadrebbe anche con iOS impostando la luminosità al minimo e solo dopo attivando la luminosità automatica.

Nel caso di AutoBrightness quello che si nota è una maggiore reattività, soprattutto nel momento in cui si sblocca l’iPhone, ma oltre a rendere l’aumento e la diminuzione della luminosità più veloci, li rede anche meno fluidi, è come se cambiasse a piccoli scatti e non in maniera ‘sfumata’.

Conclusione

Come potete intuire non siamo molto soddisfatti di questo tweak, ma crediamo che abbia delle grosse potenziali e poiché che si tratta di un nuovissimo tweak, magari troveremo presto nuove funzioni. Ad esempio sarebbe molto interessante se venisse introdotta la possibilità di assegnare uno certo grado di luminosità del display ad una certa situazione ambientale.

Piacevole l’enorme reattività del tweak, ma non sappiamo se questo sia dovuto all’azzeramento dei tempi di attesa quando cambia la luminosità, oppure implichi un utilizzo più intenso del sensore di luminosità, motivo per il quale la luminosità automatica potrebbe, a dispetto delle aspettative, far consumare la batteria più velocemente (anche quella di iOS in certi casi può rivelarsi peggiorativa).

Se però volete dare una possibilità a questo tweak, potete scaricare AutoBrightness gratuitamente all’interno della repository di BigBoss.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: