GUIDA: Ecco come tornare da iOS 7 Beta ad iOS 6.1.3 oppure 6.1.4 sui nostri dispositivi

La voglia di passare ad iOS 7 e provare con i nostri occhi il nuovo sistema operativo di Apple è stata tanta, ma trattandosi di una beta in stato embrionale i problemi sono ancora molti e l ‘intera release non adatta all’uso di tutti i giorni. Niente paura! È possibile tornare ad iOS 6.1.3 (nel caso di iPhone 4S e precedenti) ed iOS 6.1.4 nel caso di iPhone 5.

downgrade da ios 7 a ios 6

Apple inibisce la possibilità di effettuare un downgrade una volta che si installa una versione beta di iOS. Gli sviluppatori registrati regolarmente al programma possono aggiornare il sistema con gli step successivi della beta per poi installare la versione finale completa. Tuttavia, tramite un semplice procedimento è possibile passare rapidamente all’ultima versione ufficiale del dispositivo in uso.

Vi consigliamo di effettuare un backup prima di procedere con l’operazione, visto che verrà effettuato un ripristino completo del dispositivo. L’operazione richiede un minimo di esperienza in questo genere di operazioni. Al solito, decliniamo ogni responsabilità sul vostro dispositivo.

1. Per prima cosa bisogna scaricare l’ultima versione di iOS disponibile per il vostro dispositivo (iOS 6.1.4 per iPhone 5 ed iOS 6.1.3 per gli iPhone precedenti). Potete trovare la versione corretta a partire da questa pagina.

2. Lanciate iTunes

125789

3. Mettete il dispositivo in modalità DFU. Per farlo bisogna tenere premuto il tasto Home e il tasto per l’accensione del dispositivo per circa 10 secondi. Dopo questo periodo lasciare il tasto d’accensione e continuare a premere il tasto Home, fino a quando non comparirà un messaggio in cui il sistema operativo in uso ha riconosciuto l’iPhone in recovery mode.

125792

Lo schermo dell’iPhone rimarrà nero.

125773

4. Una volta che verrà riconosciuta la recovery mode, premere Ok sulla finestra e poi selezionare l’iPhone dalla lista dei dispositivi su iTunes. Tenendo premuto il tasto Alt/Option da tastiera (o Shift su Windows), cliccate sulla voce “Ripristina iPhone”.

125774

5. Selezionate dal vostro computer il file relativo al firmware che volete installare e premete sul tasto “Apri”. Una finestra vi comunicherà che il dispositivo verrà ripristinato, cliccate quindi su “Ripristina”.

125777

6. Il processo per il ripristino durerà anche 10-15 minuti, probabilmente anche qualcosa in più. Al termine delle operazioni il dispositivo verrà riavviato con un’installazione da zero di iOS 6.

125782

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: