Paper Piano: suoniamo il pianoforte…sulla carta!

09/08/2013

Immagine per Paper Piano

Paper Piano

Gyorgyi Kerekes
1,09 €

Quella che vi segnaliamo oggi è una particolarissima applicazione sbarcata da poche ore su App Store. Come forse avrete già capito dalle immagini, con quest’app potremo suonare il pianoforte semplicemente toccando un foglio di carta!

Tutto quello che dovremo fare è scaricare l’applicazione e stampare questo PDF. Grazie alla fotocamera infatti, l’iPhone sarà in grado di “vedere” quale tasto staremo toccando e riprodurrà la nota. L’applicazione riesce anche a riconoscere gli accordi che suoneremo, e riuscirà a riprodurre fino a 10 note contemporaneamente!

Attualmente sono disponibili 6 strumenti: Pianoforte, Music Box, Organo, Fiati, Telefono e Coro. Sarà possibile anche saltare di ottava grazie all’apposito “tasto”.

V4HttpAssetRepositoryClient-mzl.kqjfulxc.png-3932862730205215526.320x480-75

[attenzione]L’applicazione è ANCORA GRATUITA. Presto diventerà a pagamento (non si conosce ancora il prezzo), quindi se siete interessati, vi consigliamo di approfittare subito dell’offerta.[/attenzione]

Paper Piano è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Paper PianoGyorgyi Kerekes1,09 € Quella che vi segnaliamo oggi è una particolarissima applicazione sbarcata da poche ore su App Store. Come…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.