Quella che vi segnaliamo oggi è una particolarissima applicazione sbarcata da poche ore su App Store. Come forse avrete già capito dalle immagini, con quest’app potremo suonare il pianoforte semplicemente toccando un foglio di carta! [screen]667314493[/screen]
Tutto quello che dovremo fare è scaricare l’applicazione e stampare questo PDF. Grazie alla fotocamera infatti, l’iPhone sarà in grado di “vedere” quale tasto staremo toccando e riprodurrà la nota. L’applicazione riesce anche a riconoscere gli accordi che suoneremo, e riuscirà a riprodurre fino a 10 note contemporaneamente!
Attualmente sono disponibili 6 strumenti: Pianoforte, Music Box, Organo, Fiati, Telefono e Coro. Sarà possibile anche saltare di ottava grazie all’apposito “tasto”.
[attenzione]L’applicazione è ANCORA GRATUITA. Presto diventerà a pagamento (non si conosce ancora il prezzo), quindi se siete interessati, vi consigliamo di approfittare subito dell’offerta.[/attenzione]
Paper Piano è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti