Nuovo record per Apple: raggiunto il miliardo di sottoscrizioni ai Podcast

Poco più di otto anni fa Apple introdusse i podcast su iTunes e questi ultimi, col tempo, hanno contribuito a modificare il modo di informarsi e di passare il tempo.

podcast

Per chi non lo sapesse, i Podcast sono una sorta di brevi registrazioni audio che gli utenti possono ascoltare tramite iPhone, iPod, iPad, Mac e PC. Da pochi minuti l’azienda ha annunciato un traguardo piuttosto significativo: 1 miliardo di sottoscrizioni.

Per l’occasione è stata allestita una pagina speciale con i podcast degni di nota. Potete accedervi da iPhone, iPod touch o iPad scaricando la relativa applicazione e cliccando il relativo banner che troverete nel tab “Primo piano”

Immagine per Podcast

Podcast

Apple Distribution International
Gratuiti

Foto 23-07-13 10 19 56 Foto 23-07-13 10 20 07

In alternativa, potrete aprire direttamente iTunes da Mac/PC e cliccare su iTunes Store > Podcast.
“Dalla commedia, alle notizie di cronaca, agli sport, ai contenuti culturali più innovativi e molto altro ancora, i podcast hanno trasformato il panorama dei media internazionali. Podcast è stato lanciato su iTunes nell’estate del 2005 e da quel momento abbiamo visto pubblicare un incalcolabile numero di episodi da scaricare e da godersi in streaming. Ciò che però ha davvero reso speciale i podcast è stata la possibilità di scoprire le risorse che più ci appassionano e di iscriversi alle migliori. Per celebrare il miliardo di iscrizioni ai podcast metteremo in evidenza alcuni dei podcast più popolari di sempre e una raccolta di nuovi irresistibili spettacoli” viene introdotta così, la nuova pagina dedicata al 1 Billion Podcast Subscriptions.
Schermata 2013-07-23 alle 10.14.49 Schermata 2013-07-23 alle 10.15.02

E’ interessante sottolineare anche che il concetto di Podcast col tempo è stato esteso anche alle università ed alle istituzioni didattiche che quotidianamente creano decine e decine di “episodi” con lezioni distribuite agli alunni. Fino ad oggi sono stati distribuiti la bellezza di 250.000 podcast in oltre 100 lingue, con più di 8 milioni di episodi pubblicati sull’iTunes Store.

Via | Engadget

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: