Notizie

Nuovo record per Apple: raggiunto il miliardo di sottoscrizioni ai Podcast

Poco più di otto anni fa Apple introdusse i podcast su iTunes e questi ultimi, col tempo, hanno contribuito a modificare il modo di informarsi e di passare il tempo.

podcast

Per chi non lo sapesse, i Podcast sono una sorta di brevi registrazioni audio che gli utenti possono ascoltare tramite iPhone, iPod, iPad, Mac e PC. Da pochi minuti l’azienda ha annunciato un traguardo piuttosto significativo: 1 miliardo di sottoscrizioni.

Per l’occasione è stata allestita una pagina speciale con i podcast degni di nota. Potete accedervi da iPhone, iPod touch o iPad scaricando la relativa applicazione e cliccando il relativo banner che troverete nel tab “Primo piano”

Apple Podcasts (AppStore Link)

Nome:

Apple Podcasts
Gratis

Categoria:

Intrattenimento

Foto 23-07-13 10 19 56 Foto 23-07-13 10 20 07

In alternativa, potrete aprire direttamente iTunes da Mac/PC e cliccare su iTunes Store > Podcast.
“Dalla commedia, alle notizie di cronaca, agli sport, ai contenuti culturali più innovativi e molto altro ancora, i podcast hanno trasformato il panorama dei media internazionali. Podcast è stato lanciato su iTunes nell’estate del 2005 e da quel momento abbiamo visto pubblicare un incalcolabile numero di episodi da scaricare e da godersi in streaming. Ciò che però ha davvero reso speciale i podcast è stata la possibilità di scoprire le risorse che più ci appassionano e di iscriversi alle migliori. Per celebrare il miliardo di iscrizioni ai podcast metteremo in evidenza alcuni dei podcast più popolari di sempre e una raccolta di nuovi irresistibili spettacoli” viene introdotta così, la nuova pagina dedicata al 1 Billion Podcast Subscriptions.
Schermata 2013-07-23 alle 10.14.49 Schermata 2013-07-23 alle 10.15.02

E’ interessante sottolineare anche che il concetto di Podcast col tempo è stato esteso anche alle università ed alle istituzioni didattiche che quotidianamente creano decine e decine di “episodi” con lezioni distribuite agli alunni. Fino ad oggi sono stati distribuiti la bellezza di 250.000 podcast in oltre 100 lingue, con più di 8 milioni di episodi pubblicati sull’iTunes Store.

Via | Engadget

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!