Google acquisisce la società produttrice di smartwatch WIMM Labs

Apple e Samsung non sono le uniche società di cui si vocifera lavorino al lancio di uno smartwatch. Un altro colosso dell’industria tecnologica sembra interessato a questo settore, tanto da acquisire la nota società produttrice di smartwatch, WIMM Labs: stiamo parlando di Google.

wimm-one-6

La WIMM Labs è stata incubata circa cinque anni fa dalla Pillar Ventures, la società di investimento dell’ex presidente Rambus Dave Morring, che in seguito è diventato amministratore delegato della WIMM. L’azienda ha sviluppato una prima piattaforma basata su Android per i device indossabili, ed in seguito ha prodotto il proprio smartwatch soprannominato WIMM One.

Questo è senz’altro un acquisto interessante per Google, considerando che la WIMM Labs non ha solo sviluppato un dispositivo con un numero limitato di applicazioni, ma in realtà ha lanciato anche un proprio programma per sviluppatori per consentire a questi ultimi di costruire quelle che l’azienda chiama “micro apps“.

Si tratta di applicazioni che hanno lo scopo di fornire più di semplici notifiche per il vostro smartphone, le quali lavorano in modo indipendente dallo smartphone che avete in tasca e forniscono ulteriori funzionalità. L’App Store di WIMM è tuttora disponibile su internet, anche se in fase beta, e potrete trovare dozzine di applicazioni per lo smartwatch. Google quindi punta forte sul settore degli smartwatch. Samsung e Apple sono avvisate.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: