iOS 8 è già in fase di progettazione!

Secondo gli ultimi rumors, la società di Cupertino ha rimescolato i vari team di sviluppo software per concentrarsi sulle sue prossime release, iOS 8 e OS X 10.10, nome in codice, Syrah. I test sarebbero già iniziati nel mese di settembre.

OS-X-Mavericks-Features-MacBook

E’ ancora molto presto per dire a che punto siano i lavori di sviluppo, ma pare che Apple su OS X Syrah intenda riprogettare l’interfaccia utente (con tanto di rinnovo dell’aspetto grafico) per assomigliare ad iOS 7. Se la storia si ripetesse, OS X 10.10 dovrebbe essere rilasciato nel 2014, molto probabilmente tra un anno esatto.

In un altro rapporto, le fonti hanno descritto Syrahsimile, ma non così drammaticamente diversa, ai nuovi progetti che si trovano in iOS 7 ed iCloud.com “. Per quanto riguarda lo sviluppo iOS 8 non si sa molto, solo che sta “facendo strada“. Molto probabilmente su iOS 8 ci saranno alcuni notevoli miglioramenti delle funzionalità alle Mappe, come ad esempio la funzione di “car-finding” (Trova l’auto).

syrahguide

Per quanto riguarda OS X Mavericks, Apple ha recentemente iniziato i corsi di formazione dei suoi dipendenti AppleCare sulla complessità del software e ciò potrebbe indicare l’imminente rilascio al pubblico. Le ultime notizie che trapelano dall’altra parte dell’oceano, che noi vi avevamo raccontato già un mese fa, parlano di un lancio previsto verso la fine di ottobre, forse assieme ai nuovi MacBook e iPad.

Mavericks dovrebbe essere distribuito attraverso App Store del Mac e probabilmente costerà all’incirca sui venti dollari. Sarà noto al pubblico Lunedì 28 ottobre, giorno in cui saranno in programma i risultati finanziari del quarto trimestre fiscale del 2013. Si vocifera che Mavericks possa includere la possibilità di bloccare i contatti  (sia FaceTime che dei Messaggi) e che contenga la funzionalità di sincronizzazione iCloud Keychain.

Per tale data, inoltre, Apple ha in programma di rilasciare un importante aggiornamento per OS Mountain Lion per risolvere i bug relativi alla Mail, Wi-Fi, Screen-saver e molto altro ancora.

Via | iDownloadblog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: