L’iPad mini ha il touchscreen più veloce di tutti i tablet

Solo poche settimane fa vi avevamo proposto un’indagine Agawi che premiava l‘iPhone 5 in termini di reattività del touchscreen. Ora, invece, la stessa azienda ha condotto il medesimo esperimento sui tablet più popolari di oggi. Il verdetto? L’iPad mini ha sbaragliato la concorrenza.

ipad mini fast-1

Ancora una volta Apple, con il suo mini tablet, ha fatto il colpo. Infatti il touchscreen dell’iPad ​​mini è il vincitore assoluto, con “solo75 millisecondi di tempo di risposta media. Al secondo posto invece troviamo l’iPad di quarta generazione con un tempo medio di risposta di 81 millisecondi.

Al terzo posto un pò a sorpresa si piazza il Nvidia Shield, la nuova console palmare dell’azienda produttrice di processori grafici, schede madri e componentistica con una risposta media del touchscreen di 92 millisecondi.

A seguire, invece:

  • Surface RT con 95 millisecondi
  • Kindle Fire HD (2013) con 114 millisecondi
  • Nexus 7 con 135 millisecondi
  • Galaxy Tab 3 con 168 millisecondi

touchmark.1.101813

Agawi ha dichiarato che i suoi risultati non sono “sorprendenti“, visto che il precedente test di reattività del touchscreen aveva premiato l’iPhone 5 che mostrava la migliore reattività rispetto ai modelli di fascia alta sul mercato.

Via | Tuaw

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: