Tim Cook scrive una mail ai suoi dipendenti per presentare Angela Ahrendts, ex CEO di Burberry

L’assunzione del CEO di Burberry Angela Ahrendts è stata vista di buon occhio da parte di tutti ed è forse per questo motivo che Tim Cook stesso ha deciso di inviare un email a tutti i i dipendenti Apple per presentare personalmente il nuovo responsabile commerciale dell’azienda.

Angela Ahrendts

Stamattina vi abbiamo annunciato dell’assunzione di Angela Ahrendts, la quale lascerà la sua posizione come CEO di Burberry per diventare responsabile del settore retail e dell’Apple Online Store per la società di Cupertino.

Tim Cook ed Apple cercavano da molto tempo una figura del genere dal momento che la posizione è vacante da alcuni mesi, ed ora che il ruolo verrà occupato, il CEO di Apple ha colto l’occasione per presentare personalmente il nuovo responsabile attraverso una email inviata a tutti i dipendenti.

Team,

Sono entusiasta di annunciare che Angela Ahrendts si unirà in Apple come Senior Vice President e come membro del nostro team esecutivo e riferirà direttamente a me. Angela è attualmente il CEO di Burberry.

Lei guiderà sia il nostro team per il retail che quello online. È da tempo che cercavo una persona in grado di occuparsi di entrambi i team perché sono convinto che sia il modo migliore per servire i nostri clienti, ma prima di conoscere Angela non mi sono mai fidato di lasciare entrambi i team nelle mani di un’unica persona. Ci siamo incontrati per la prima volta lo scorso Gennaio ed in quell’incontro capii subito che l’avrei voluta in Apple. Ci siamo conosciuti meglio l’un l’altro nei mesi a seguire e ad ogni conversazione rimanevo sempre più colpito dalla sua persona.

Lei condivide i nostri valori e la nostra attenzione per l’innovazione. Utilizza la stessa enfasi che utilizziamo noi quando parliamo di esperienza del cliente. Ha a cuore la gente ed abbraccia il nostro punto di vista, secondo il quale la nostra più importante risorsa ed anima è proprio la gente. Lei crede nell’arricchire la vita degli altri ed è estremamente intelligente. Angela ha dimostrato di saper essere una leader straordinaria in tutta la sua carriera ed ha una comprovata esperienza in questo. Ha guidato Burberry verso un periodo di crescita fenomenale focalizzandosi sul marchio, sulla cultura, sui valori fondamentali e sul potere dell’energia positiva.

Angela nei prossimi mesi dovrà concentrarsi sulla transizione dal ruolo attuale a quello futuro con noi in Apple, che inizierà dalla prossima primavera. Sono sicuro che se la conosceste anche voi, capireste perché sono così emozionato all’idea che si unirà al nostro team esecutivo. Vorrei inoltre fare un ringraziamento speciale a tutti i nostri Store Leader. La vostra forza, il vostro talento e la vostra leadership hanno fatto sì che potessi concedermi il lusso di prendermi del tempo in più per effettuare una ricerca approfondita, in modo da trovare la persona migliore al mondo per questo ruolo.

Tim.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: