Angela Ahrendts è il nuovo responsabile commerciale di Apple [Aggiornato con Comunicato Stampa]

La società di Cupertino ha annunciato che finalmente ha coperto il ruolo di Senior Vice President of Retail assumendo Angela Ahrendts, attuale CEO Burberry. La Ahrendts inizierà la sua nuova avventura in Apple a partire dalla prossima primavera.

Burberry Group Plc CEO Angela Ahrendts At The London Stock Exchange

Le prime parole dell’ormai ex CEO di Burberry sono state:

Sono profondamente onorata di unirmi ad Apple in questa nuova avventura che inizierò l’anno prossimo, e, allo stesso tempo, sono molto ansiosa di lavorare con un grande team globale per arricchire ulteriormente l’esperienza del consumatore finale“.

Nel comunicato ufficiale di Apple si apprende maggiormente quali saranno le mansioni del nuovo Svp of Retail:

La Ahrendts si occuperà della supervisione della direzione strategica, e  soprattutto dell’espansione e del funzionamento dei negozi retail e online di Apple, che hanno ridefinito l’ esperienza di shopping per centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo. I negozi retail di Apple hanno fissato lo standard per il servizio clienti con caratteristiche innovative come, ad esempio il Genius Bar o il Personal Setup, aiutando i clienti ad ottenere il massimo dai propri prodotti Apple“.

Lo stesso Tim Cook, CEO di Apple, si è espresso sul nuovo acquisto:

Sono entusiasta che Angela si unirà il nostro team. Lei condivide i nostri valori e la nostra attenzione per l’innovazione, e ha dimostrato di essere un leader straordinario in tutta la sua carriera.

Il curriculum di Angela Ahrendts  parla chiaro: attualmente lavora da Burberry, dove ricopre il ruolo di amministratore delegato. Prima di ciò, invece, è stata Vice Presidente Esecutivo di Liz Claiborne Inc., e Presidente di Donna Karan internazionale.

CUPERTINO, California—14 ottobre 2013—Apple ha reso noto oggi che Angela Ahrendts, CEO di Burberry, entrerà nell’organico di Apple ricoprendo una posizione creata ex novo, come Senior Vice President e membro dell’executive team, e riporterà al CEO di Apple Tim Cook.

Ahrendts supervisionerà la direzione strategica, l’espansione e la gestione operativa degli Apple Store e degli Apple Online Store, che hanno rivoluzionato l’esperienza d’acquisto di centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo. Gli Apple Store hanno fissato nuovi standard nel servizio clienti con innovazioni quali il Genius Bar, il Setup Personale e il training personale One to One, per aiutare i clienti a ottenere il massimo dai prodotti Apple.

“Sono entusiasta del fatto che Angela si unisca al nostro team,” ha dichiarato Cook. “Condivide i nostri stessi valori e la nostra attenzione all’innovazione, e come noi pone in grande rilievo l’esperienza del cliente. Si è sempre dimostrata una leader straordinaria e vanta una comprovata esperienza.”

“Sono profondamente onorata di entrare a far parte di Apple, in questo ruolo appena creato, a partire dal prossimo anno, e sono ansiosa di lavorare con i team a livello mondiale per arricchire ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti negli Apple Store e negli store online,” ha affermato Ahrendts. “Da sempre ammiro l’innovazione e l’impatto che i prodotti e i servizi Apple hanno sulla vita delle persone e mi auguro di poter dare il mio modesto contributo al costante successo e alla leadership di questa azienda che continua a cambiare il mondo.”

Ahrendts entrerà nell’organico di Apple in primavera venendo da Burberry, azienda che ha guidato, nell’attuale ruolo di CEO, verso una straordinaria crescita a livello mondiale. Prima di Burberry, è stata vicepresidente esecutivo di Liz Claiborne Inc., mentre agli inizi della sua carriera ha ricoperto il ruolo di presidente di Donna Karan International.

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile con iPad.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: