Il nuovo sito Mobile di iSpazio vi da il benvenuto.

ispazio_cydia_icon_blackAbbiamo appena terminato i lavori sul nuovo sito “mobile” di iSpazio, accessibile tramite l’applicazione Safari del vostro iPhone o iPod Touch. Abbiamo realizzato una nuova skin molto più curata ed unica nel suo genere, che si contraddistingue da tutti gli altri siti che utilizzano lo stesso plugin.

IMG_0055 IMG_0056 IMG_0058

In particolare abbiamo cercato di mantenere la grafica ed i colori del sito originale, aggiungendo però tanti effetti che rendono più piacevola la navigazione, sopratutto per quanto riguarda i commenti. Passiamo ai dettagli.

Accedendo alla Home Page vi accorgerete subito dello sfondo grigio a righe, e del menu in blu sul quale è presente anche il nostro logo. Sulla destra trovate un grosso tasto che vi permetterà di accedere al box di ricerca, i Feed RSS, ed il nostro indirizzo email (da utilizzare soltanto per inviarci segnalazioni).

Ogni articolo mostra il titolo e l’autore, con la data sulla sinistra ed un piccolo badge che mostra il numero di commenti ricevuti. Sulla destra c’è una freccina che vi permetterà di leggere le prime frasi dell’articolo, senza alcun tempo di caricamento.

IMG_0059 IMG_0068 IMG_0061

La visulizzazione degli articoli è sempre la stessa e subito sotto al titolo avrete la possibilità di cliccare sulla scritta “Vai ai commenti” per scorrere velocemente la pagina verso il basso.

I commenti sono stati radicalmente rivoluzionati! Siete in tanti, e fortunatamente partecipate molto attivamente alla blog, permettendoci di raggiungere un numero molto alto di commenti. Era quindi doveroso migliorare la visualizzazione degli stessi, aggiungendo un tocco di stile.

In primo luogo i commenti non verranno subito visualizzati nella pagina dell’articolo (per facilitare lo scrolling), ma noterete un campo che segna il numero di commenti ricevuti con una piccola freccina al suo fianco. Basterà un tap per espandere il menu e senza ulteriori caricamenti, visualizzerete immediatamente tutti i commenti.

IMG_0062 IMG_0063 IMG_0064

La grafica, come vi dicevo, è rinnovata. All’estrema sinistra c’è un quadratino per il Gravatar (nel quale potrete mostrare una vostra foto seguendo queste istruzioni), subito dopo trovate il NickName (che qualora cliccato vi porterà in cima alla pagina), segue una piccola freccina che vi permette di rispondere direttamente ai commenti di altre persone tramite l’@Reply ed infine la data e l’ora in un blocco a parte sull’estrema sinistra.

Tutte le azioni principali, compresa quella della pubblicazione di un commento, avviene in AJAX, per cui non occorrerà ricaricare la pagina. C’è anche una piccola chicca che risulterà utile a qualcuno: Se ruotate il vostro iPhone in orizzontale, il testo degli articoli diventerà più grande e quindi agevolerà la lettura. Questa funzione è chiamata Accessibilità e chi possiede un 3GS ne avrà già sentito parlare.

IMG_0067 IMG_0066 IMG_0065

Come sempre infine, potrete sottoscrivervi ai commenti degli articoli, zoommare le immagini, votare le applicazioni tramite le stelline, rispondere ai sondaggi e tanto tanto altro. Vorrei aggiungere anche qualche altro servizio, per cui accettiamo i vostri suggerimenti. Fateci sapere cosa ve ne pare e scusatemi in anticipo per l’inserimento dei 3 banner pubblicitari.

Abbiamo appena terminato i lavori sul nuovo sito “mobile” di iSpazio, accessibile tramite l’applicazione Safari del vostro iPhone o iPod…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: