Ecco alcuni numeri nascosti di Apple: dipendenti, negozi e molto altro ancora

Due giorni fa Apple ha presentato i risultati dell’ultimo trimestre finanziario appena concluso e ieri ha rilasciato anche una relazione completa di tutti gli altri risultati ottenuti non menzionati da Cook. Alcuni di questi sono davvero curiosi, ecco quindi che abbiamo deciso di condividerli con voi.

offerte-di-lavoro-apple-retail-store

I risultati finanziari dell’ultimo trimestre sono stati davvero molto buoni per Apple in quanto sono state superate addirittura le stime più ottimistiche degli analisti. Nella giornata di ieri la società, congiuntamente alla U.S. Securities and Exchange Commission, ha pubblicato una relazione scritta contenente tutti i dettagli di questi risultati. Proviamo a vedere qualche dato interessante:

  • Il numero dei dipendenti Apple è cresciuto fino ad arrivare alle 80’300 unità a tempo pieno rispetto alle 72’800 dello scorso anno. Quasi tutti i nuovi posti non riguardano il settore Retail, il quale è cresciuto di sole 400 unità per un totale di 42’800 posti a tempo pieno.
  • Gli Apple Store sono aumentati di 26 nuovi negozi, ma il fatturato medio è diminuito a 50,2 milioni di dollari rispetto ai 51,5 milioni di dollari dello scorso anno. Anche i dipendenti medi per negozio sono diminuiti: nel 2012 erano in 108,7 mentre ora sono 102,9.
  • Le partecipazioni nei beni immobiliari continuano invece a crescere in quanto ora Apple possiede (o tiene in leasing) ben 19,1 milioni di metri quadri di spazi (nel 2012 erano 17,3 milioni). Questo numero include anche l’attuale Apple Campus (2,6 milioni di metri quadri) che verrà demolito quando entrerà in funzione il nuovo Spaceship (3,6 milioni di metri quadri).
  • Le spese per le pubblicità sono anch’esse aumentate, seppur di poco. Si è passati da un miliardo di dollari del 2012 all’1,1 miliardi di quest’anno.
  • Anche altre spese potrebbero aumentare: nel 2014 le spese in conto capitale arriveranno a 11 miliardi di dollari (7 miliardi nel 2013), il settore Retail avrà una spesa aumentata del 10%, i costi per le infrastrutture aumenteranno invece del 60% (probabilmente a causa del nuovo Campus).

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: