Sony rinvia il rilascio della PlayStation 4 Companion App per iOS

Sony ha rilasciato in anticipo, negli Stati Uniti, l’applicazione ufficiale PlayStation 4 per dispositivi iOS e Android che amplificherà le funzioni dell’omonima console disponibile dal 29 novembre. L’app avrebbe dovuto essere disponibile da ieri anche in Europa, ma così non è stato.

Schermata-2013-11-13-alle-11.03.41-530x236

L’applicazione ufficiale permette agli utenti di accedere al PlayStation Network da tablet e smartphone, ma anche di chattare con gli amici, ricevere avvisi di gioco e acquistare giochi dal PlayStation Store per la loro console che sarà presto sul mercato. In particolare, grazie alla PlayStation App sarà possibile:

  • Vedere a cosa stanno giocando i vostri amici, confrontarne i trofei e visualizzarne il profilo o le attività recenti
  • Chattare con i vostri amici, ricevere le notifiche e gli alert di gioco ed utilizzare il dispositivo mobile come testiera per la vostra PS4
  • Navigare nel PlayStation Store, scaricare i giochi o gli add-ons ed inviarli alla PS4 in modo da trovarli già disponibili
  • Sfruttare la funzione second-screen per controllare in modo diverso i diversi titoli
  • Accedere alle guide, ai manuali o al PlayStation.Blog del network PlayStation

Ecco un breve video dell’applicazione:

Attualmente l’applicazione ufficiale PlayStation 4 è disponibile solo nell’App Store americano e molto probabilmente Sony deciderà di rilasciarlo per quello italiano solamente entro il lancio di PS4 nel nostro Paese, ovvero entro la prossima settimana.

Via | AppAdvice

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: