Sony ha rilasciato in anticipo, negli Stati Uniti, l’applicazione ufficiale PlayStation 4 per dispositivi iOS e Android che amplificherà le funzioni dell’omonima console disponibile dal 29 novembre. L’app avrebbe dovuto essere disponibile da ieri anche in Europa, ma così non è stato.
L’applicazione ufficiale permette agli utenti di accedere al PlayStation Network da tablet e smartphone, ma anche di chattare con gli amici, ricevere avvisi di gioco e acquistare giochi dal PlayStation Store per la loro console che sarà presto sul mercato. In particolare, grazie alla PlayStation App sarà possibile:
- Vedere a cosa stanno giocando i vostri amici, confrontarne i trofei e visualizzarne il profilo o le attività recenti
 - Chattare con i vostri amici, ricevere le notifiche e gli alert di gioco ed utilizzare il dispositivo mobile come testiera per la vostra PS4
 - Navigare nel PlayStation Store, scaricare i giochi o gli add-ons ed inviarli alla PS4 in modo da trovarli già disponibili
 - Sfruttare la funzione second-screen per controllare in modo diverso i diversi titoli
 - Accedere alle guide, ai manuali o al PlayStation.Blog del network PlayStation
 
Ecco un breve video dell’applicazione:
Attualmente l’applicazione ufficiale PlayStation 4 è disponibile solo nell’App Store americano e molto probabilmente Sony deciderà di rilasciarlo per quello italiano solamente entro il lancio di PS4 nel nostro Paese, ovvero entro la prossima settimana.
Via | AppAdvice

































Leggi o Aggiungi Commenti