Nel 2014, per la prima volta nella storia, Apple supererà Microsoft

Siamo circa nel 2012 quando le vendite di computer Windows iniziano a subire un vero e proprio declino. In circa due anni Apple ha continuato a migliorarsi riuscendo così, secondo Asymco, a superare Microsoft nel 2014.

Apple vs microsoft

La causa dell’imminente sorpasso può essere pienamente attribuita alla politica “Bring Your Own Device” delle aziende, le quali, cercando di ridurre i costi, incitavano i propri dipendenti a portare al lavoro i propri device, scoprendo così che quelli più adatti al lavoro erano proprio iPhone e iPad.

Il meccanismo è molto semplice: se in un’ azienda i dipendenti usano dispositivi Apple con dei risultati ottimali, i datori di lavoro saranno ben predisposti all’acquisto di un Mac piuttosto che di un PC Windows. Lo stesso è avvenuto nelle vite private; con l’introduzione dell’iPhone, sempre più persone hanno potuto constatare la differenza tra Apple e Windows, scegliendo successivamente l’acquisto di un Mac.

Nel 2004 Windows ebbe il suo periodo di massiva diffusione: pensate che per ogni Mac venduto erano già stati venduti 56 PC Windows. Ad oggi però il rapporto è sceso diventando 18:1 (1 Mac ogni 18 PC Windows).

1389676556-md-Screen_Shot_2014_01_13_at_1_13_3_1.09.21_PM

Il numero di vendite di Windows è in continuo calo e, proprio per questo, secondo recenti analisi, se si terrà conto delle vendite di smartphone, tablet e computer, nel 2014 Apple supererà per la prima volta nella storia Microsoft.

Via | Electronista

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: