Phil Schiller critica Android per la scarsa sicurezza

Phil Schiller, Senior Vice President Apple del settore marketing, ha twittato un link relativo ad uno studio che evidenzia una crescita significativa dei malware tra i dispositivi mobili, soprattutto su Android.

shiller 

Il tweet pubblicato da Shiller mira senz’altro a sottolineare il notevole aumento di malware su dispositivi Android, evidenziato da uno studio realizzato da Cisco dal nome: 2014 Annual Report Security.

Tale relazione osserva che Android rappresenta il sistema operativo più colpito dai malware con una percentuale del 79%. I dispositivi iOS rimangono relativamente immuni grazie al noto ecosistema mobile creato da Apple. Con il 14% infatti l’iPhone è il dispositivo Apple più colpito da tali minacce.

ciscoresearch

Probabilmente sarebbe meglio che Google inizi ad apportare qualche miglioria sotto il profilo della sicurezza per il proprio sistema operativo. Resta il fatto che iOS come sempre in fatto di sicurezza è uno tra i migliori sistemi, ed anche i dirigenti Apple sembra vogliano continuare a sottolinearlo, anche via Twitter.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: