Notizie

Phil Schiller critica Android per la scarsa sicurezza

Phil Schiller, Senior Vice President Apple del settore marketing, ha twittato un link relativo ad uno studio che evidenzia una crescita significativa dei malware tra i dispositivi mobili, soprattutto su Android.

shiller 

Il tweet pubblicato da Shiller mira senz’altro a sottolineare il notevole aumento di malware su dispositivi Android, evidenziato da uno studio realizzato da Cisco dal nome: 2014 Annual Report Security.

Tale relazione osserva che Android rappresenta il sistema operativo più colpito dai malware con una percentuale del 79%. I dispositivi iOS rimangono relativamente immuni grazie al noto ecosistema mobile creato da Apple. Con il 14% infatti l’iPhone è il dispositivo Apple più colpito da tali minacce.

ciscoresearch

Probabilmente sarebbe meglio che Google inizi ad apportare qualche miglioria sotto il profilo della sicurezza per il proprio sistema operativo. Resta il fatto che iOS come sempre in fatto di sicurezza è uno tra i migliori sistemi, ed anche i dirigenti Apple sembra vogliano continuare a sottolinearlo, anche via Twitter.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!