Un nuovo brevetto Apple mostra l’uso del vetro zaffiro

Un brevetto Apple rilasciato oggi dalla United States Patent and Trademark Office descrive un metodo innovativo relativo al montaggio del vetro zaffiro su un dispositivo mobile.

zaffiro

Il brevetto inizia spiegando come sia possibile fissare lo zaffiro al dispositivo, facendo notare come la conducibilità termica di questo particolare vetro sia simile ad altri materiali, e quindi permettendo di usarlo come diffusore di calore: a quanto pare infatti, collegando la struttura di zaffiro ad un processore, il materiale riesce a dissipare in maniera eccellente il calore generato.

applezaffiro

applezaffiro_1

Attualmente lo zaffiro è stato utilizzato da Apple solo per l’obiettivo della fotocamera di iPhone 5/5S e come copertura del Touch ID. L’azienda ha mostrato un forte interesse verso l’utilizzo di nuovi materiali nei suoi prodotti annunciando anche la volontà di costruire un impianto di produzione di vetro zaffiro in Arizona. Possiamo aspettarci un futuro con ancora nuovi elementi e nuovi materiali sui prossimi iPhone ed iPad?

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: