Google lancerà un Nexus da 8 pollici ad aprile?

Il Nexus 7 sarà l’ultimo dispositivo da 7 pollici che Google immetterà sul mercato. Secondo quanto riportato da Digitimes, la società ha deciso di creare un tablet da 8 pollici, chiamato Nexus 8, che verrà lanciato presto sul mercato.

 nexus8

Probabilmente il Nexus 7 non ha ottenuto i risultati sperati: 3 milioni i tablet venduti nel 2013. Google, quindi, sembra interessata ad aumentare le dimensioni del dispositivo per evitare la concorrenza di quelli con uno schermo piccolo e degli smartphone da 5 e 6 pollici.

Il Nexus 8 dovrebbe arrivare nel mese di aprile, molto prima rispetto a quanto immaginavano gli utenti, ed anche questa volta potrebbe essere Asus a crearlo (come accaduto con le due versioni del Nexus 7 lanciate nel 2012 e 2013). Quest’anno sono molte le società che desiderano produrre il tablet di casa Google: la Samsung vorrebbe lanciare un successore del Nexus 10, la Lenovo un Nexus 6 e l’HTC un tablet dalle dimensioni ancora sconosciute.

Da tempo si vociferava sulla possibilità di vedere un Nexus da 8 pollici, ma con LG ad avere l’onere di costruirlo. Alla fine, l’azienda coreana ha lanciato una versione definita Google Play Edition del suo tablet da 8,3 pollici. Infine, un ulteriore rumor afferma che il 2014 sarà l’ultimo anno in cui vedremo i Nexus sul mercato: saranno rimpiazzati da una nuova famiglia di telefoni sulle orme di quelli prodotti da LG.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: