iPhone 6: Display UltraRetina, Processore A8 e soli 5,6 mm di spessore

Sonny Dickson è l’australiano blogger che lo scorso anno rivelò in anticipo alcune caratteristiche dell’iPhone 5S e 5C. Qualche mese fa tornò a far parlare di sè con la pubblicazione del case del presunto iPhone 6 ed oggi aggiunge a tutto ciò alcune dichiarazioni che potrebbero trovare un reale riscontro per quanto riguarda le caratteristiche del prossimo iPhone.

iphone-6-ultraretina

Ricordiamo che si tratta di voci ma Sonny dichiara che il prossimo iPhone 6 sarà davvero molto sottile. Solo 0,22 pollici di spessore, pari a 5,6 millimetri contro i 7,6 millimetri dell’attuale iPhone 5S.

Il nuovo processore Apple A8 girerà a 2,6 GHz (contro gli 1,3 GHz del 5S) e troveremo un nuovo schermo definito Ultra-Retina da 389 ppi in contrapposizione con i 326 ppi attuali. L’ultra Retina quindi non duplicherà i pixel, creando nuovi scompensi per gli sviluppatori di applicazioni ma probabilmente questo concetto ci suggerisce una variazione nella dimensione dello schermo rispetto a quello attuale. La prima ipotesi che possiamo pensare è quella di un iPhone dallo stesso aspect-ratio ma con dei bordi più sottili che lascerebbero spazio ad un display leggermente più ampio senza creare però alcuno scompenso nell’utilizzo con una sola mano.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: