Facebook per iPhone: ecco una novità che probabilmente non avevate notato

Qualche giorno fa, l’applicazione ufficiale di Facebook ha ottenuto un aggiornamento da remoto che ha cambiato il box di ricerca. Oggi Facebook si aggiorna ancora e, proprio come la volta precedente, il cambiamento avviene in maniera automatica, senza la necessità di scaricare una nuova versione dall’App Store.

facebook new profiles ios app

Facebook ha il modo di controllare da remoto alcune parti della propria applicazione ufficiale, riuscendo a cambiarle ed aggiornarle senza la necessità di sottoporre ad Apple un nuovo aggiornamento, senza attendere i tempi di revisione e senza alcun intralcio.

In questi giorni sono molti gli utenti che hanno ottenuto l’aggiornamento della versione Desktop del sito di Facebook, altri la utilizzano già da mesi, ad alcuni non è ancora arrivata. In questa nuova grafica troviamo uno stile più flat e box più stretti. Ebbene, per tutte queste persone il cui account è collegato alla nuova versione di Facebook, è stata rinnovata anche la schermata profilo visualizzabile dai propri smartphone. Ecco come appare adesso:

unnamed

In particolare, nella nuova versione troviamo:

  • L’immagine di copertina meno alta
  • L’immagine del profilo al di sopra della copertina
  • Il proprio nome e cognome sulla copertina con un carattere molto grande
  • Tre pulsanti per aggiornare le proprie informazioni, accedere al registro attività ed Altro
  • Tre schede legate alle sezioni: Informazioni, Foto ed Amici. Viene quindi rimosso l’accesso diretto ai Luoghi e ai Mi Piace da questa sezione (funzioni che ritroviamo però all’interno della sezione Informazioni.
  • La possibilità di sfogliare le immagini di copertina del nostro profilo o di quello degli amici, semplicemente con uno slide sull’immagine. Viene quindi rimossa la necessità di cliccare, attendere l’apertura e poi effettuare lo swipe.

Ricordiamo che questa nuova versione grafica dei profili personali di Facebook non è accessibile ancora a tutti ma verrà portata in maniera graduale agli utenti, esattamente come la nuova grafica del sito desktop che ad oggi non risulta ancora disponibile a tutti. Ecco uno screen della “vecchia” versione, con il quale potete effettuare una comparazione:

Schermata 2014-03-19 alle 22.37.34

Grazie Carlo e Nicholas per la segnalazione

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: