Il lancio del MacBook Air con display Retina avverrà quest’anno?

Come spesso accade, più un prodotto è atteso sul mercato e più i rumor che lo precedono aumentano esponenzialmente. A tale proposito, ulteriori voci echeggiano dal web sul lancio nel 2014 di un MacBook Air dotato di display Retina e quindi sulla qualità video della linea MacBook Pro.

mac

Il nuovo gossip tecnologico giunge da una fonte nota ormai a tutti i fan di Apple, il portale taiwanese DigiTimes, secondo cui il device raggiungerà il mercato per la seconda metà del 2014.

Tale notizia sarebbe correlata all’ulteriore rumor del lancio di un MacBook sprovvisto di ventola e dotato di uno schermo Retina da 12 pollici. Considerando le dimensioni degli attuali MacBook Air da 11.6 e 13.3 pollici, il nuovo device potrebbe essere un degno successore per la categoria MacBook combinando dimensioni pratiche e le potenzialità del display Retina.

Decisioni di questo tipo non sono nuove al mercato Apple: nel 2012 infatti si scelse di terminare la produzione di MacBook Pro da 17 pollici in favore di un device da 15.4 pollici e schermo Retina.

Il destino di MacBook Air da 11.6 e 13.3 pollici potrebbe quindi essere quello di affiancare sul mercato il prodotto Retina godendo però di un prezzo più abbordabile.

Ricordiamo che ulteriori pronostici sull’evoluzione dei design Apple (come la produzione di un iPad dalle dimensioni maggiorate di circa 12 pollici) furono effettuate dall’analista di mercato Ming-Chi Kuo all’inizio dell’anno e sono disponibili per un consulto nelle nostre passate pubblicazioni.

Via | Apple Insider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: