Ecco l’accessorio per iPhone indispensabile ad ogni amante del GambeBoy [Video]

Proprio ieri, in tema di emulatore Nintendo, vi abbiamo presentato una guida all’installazione di NDS4iOS al fine di avere un vero Nintendo DS a portata di iPhone. Oggi vogliamo farvi riflettere sul modo in cui giochiamo a questi emulatori. Stanchi della solita pulsantiera touchscreen che vi fa rimpiangere i cari e vecchi pad in plastica? Con G-pad potrete finalmente riassumere il vecchio controllo della vostra console di gioco.

gpad

Nonostante il touchscreen abbia rivoluzionato il nostro modo di vivere smartphone e la tecnologia in generale, dobbiamo ammettere che in quanto a gaming non è il massimo, soprattutto per alcuni titoli.

Se il piccolo nerd che è in voi sente la mancanza dei vecchi controller come la classica pulsantiera del GameBoy, grazie a G-pad potrà ottenere la perfetta fusione di tecnologia moderna e controller passati.

L’idea è venuta ad un papà che, vedendo il figlio quasi litigare con iPhone nel tentativo di giocare ad un emulatore Nintendo, ha deciso di creare questo supporto scorrevole in silicone, soluzione decisamente più comoda rispetto ad un controller Bluetooth.

Il progetto G-pad è partito e il suo traguardo è di $16,000 mentre il prezzo finale di retail potrebbe aggirarsi sui $33. Inizialmente G-pad sarà compatibile con iPod touch di quinta generazione, iPhone 5s, 5c, 5. In caso di successo del progetto si pensa di espanderlo anche ad iPad mini.

Speriamo che questo supporto in silicone, anche di pratico trasporto, non tradisca le aspettative dei giocatori.

Via | Cultofmac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: