Nuovo spot di Beats per i World Cup 2014 con apparizione di iPhone e Mac [Video]

Proprio quando si pensa che la WWDC ha coperto per interesse l’acquisizione di Beats da parte di Apple, un nuovo spot dell’azienda specializzata in musica che presenta le cuffie Dre’s Solo2 ai World Cup 2014 vede protagonisti di fondo anche iPhone e Mac, segno che l’integrazione tra le due aziende è ormai realtà assoluta.

beats

Nonostante non sia un evento direttamente collegato al mondo Apple o della tecnologia in generale, i World Cup 2014 rappresentano comunque un evento mediatico di proporzioni mondiali. Proprio per la mole di utenti che assiste al campionato la decisione di Beats di pubblicizzare il suo nuovo prodotto è una mossa più che comprensibile, come comprensibile è la scelta di far comparire anche iPhone e Mac data la recente acquisizione.

Lo spot intitolato “The Game Before The Game” anche se non direttamente riferisce ai mondiali che inizieranno la settimana prossima e a come famosi calciatori preparano la loro sfida interiore prima di quella reale contro la squadra avversaria: il gioco prima del gioco appunto.

Se si guarda lo spot con occhio consapevole dell’acquisizione, i primi segni di Apple iniziano ad essere evidenti: il messaggio, il pubblico target e le emozioni trasmesse.

Che influenza subiranno i futuri spot di entrambe le aziende? Apple continuerà a gestire autonomamente i suoi spot o si affiderà, come Beats, ad agenzie come R/GA?

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: