Il codice di iOS 8 svela la funzione di Multitasking in Split-Screen su iPad

Qualche giorno prima della WWDC 2014 è stato riportato che la tanto desiderata modalità di Split-Screen, la quale permetterebbe di utilizzare due applicazioni contemporaneamente nella stessa schermata, non sarebbe stata presentata a causa di ritardi nello sviluppo. Tuttavia, nel codice della prima beta di iOS 8 la funzione è in parte presente.

fdsfsd

I codici scoperti da Steven Throughton-Smith permettono a due app di essere utilizzate contemporaneamente, l’una affiancata all’altra, in varie proporzioni. Oltre alla classica separazione in due parti di schermo della stessa estensione, potremmo dedicare ad un’applicazione l’1/4 del display, mentre all’altra i restanti 3/4. La modalità Split-Screen permetterà l’interazione fra le due app e potremo trascinare link, contenuti di testo o immagini dall’una all’altra.

La funzionalità sarà abilitata solo su iPad Air e funzionerà in modalità landscape, ma potrà raggiungere anche gli altri dispositivi targati Apple nei mesi successivi, includendo anche il fantomatico “iPad Pro” da 12,9 pollici.

Non è ancora chiaro se il nuovo multitasking verrà introdotto nella prima release di iOS 8 a settembre o avverrà nei mesi successivi con iOS 8.1, ma l’azienda di Cupertino sembra intenzionata a rispondere nel più breve tempo possibile ai concorrenti, tra i quali Microsoft, azienda che ha puntato sulla mancanza della funzione split-screen su iPad per pubblicizzare il suo nuovo tablet Surface.

Via | Macrumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: