Geohot rilascia Towelroot, tool per il rooting del Samsung Galaxy S5 [Video]

George Hotz, alias Geohot, è un noto hacker statunitense, noto alla community del Jailbreak, perché in passato ha violato i sistemi di sicurezza Apple. Il nome quindi sarà noto tra gli utenti che utilizzano dispositivi con iOS, ma Geohot ha appena rilasciato un app per il rooting di Android. Il tool in questione è towelroot, ed è pensato per il principale smartphone Samsung, ovvero il Samsung Galaxy S5.

roots5

Towelroot è stato testato sulle versioni Verizon e AT&T del Galaxy S5, ma secondo Geohot dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi Android con un kernel costruito prima del 3 Giugno. Tra questi dispositivi sono inclusi il Samsung Galaxy S4 Active, Galaxy Note 3 e Nexus 5.

Il video mostra il procedimento per l’installazione, che risulta essere molto semplice. Basterà collegarsi al sito towelroot.com dal dispositivo Android interessato e cliccare sul simbolo lampda per scaricare il file APK direttamente sul dispositivo. Dopo aver effettuato l’installazione, basterà cliccare sul pulsante “make it ra1n” per effettuare il root.

Vi ricordiamo che il root su Android invalida eventuali garanzie aggiuntive offerte dal produttore e che potrebbe invalidare anche la garanzia standard.

Geohot è un nome molto famoso nella comunità iOS, soprattutto per quelli che sono soliti effettuare il Jailbreak. Non molto tempo fa l’hacker statunitense ha cercato di vendere il suo Jailbreak di iOS 7 per circa 250 mila dollari. Le cose non sono andate però a buon fine e ciò ha lasciato l’amaro in bocca a molti utenti Apple.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: