Da oggi su Twitter vedremo anche le pubblicità per le applicazioni mobile

Twitter lancia ufficialmente il proprio servizio Advertising per le applicazioni. Da oggi, qualsiasi sviluppatore può servirsi del secondo social network più popolare al mondo per pubblicizzare la propria applicazione ed incentivare i download.

twitter-advertising

Secondo Twitter, pubblicizzare la propria app sul social network funziona, perchè è possibile raggiungere un determinato target di persone secondo tre criteri:

  • La posizione
  • Gli Hashtag
  • Il dispositivo in uso

Ad esempio, se Spotify volesse pubblicizzare la propria applicazione potrebbe avviare una campagna pubblicitaria basata sugli hashtag. In queto caso, il banner per il download dell’applicazione verrebbe visualizzato soltanto agli utenti che hanno utilizzato un determinato hashtag come il nome di un artista, di un album e così via.

map_image

Il servizio Twitter Advertising è stato lanciato a livello internazionale anche se al momento tra i vari Paesi non è ancora coperta l’Italia. Per avviare la propria campagna basta visitare il sito ads.twitter.com e seguire le istruzioni.

I banner pubblicitari per promuovere le applicazioni verranno mostrati soltanto all’interno dell’applicazione ufficiale di Twitter per iOS ed Android.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: