iPhone 6: alcuni documenti mostrano la possibile presenza della tecnologia NFC

Già precedentemente avevamo parlato di una possibile fuga di informazioni dalla catena di produzione del futuro iPhone 6, i quali mostravano alcune caratteristiche hardware e nuove funzionalità. Grazie a questi documenti riservati è possibile aspettarsi l‘introduzione della tecnologia NFC nel prossimo smartphone Apple.dsdsaxw32La prima menzione alla tecnologia NFC è arrivata la settimana scorsa in un rapporto del giornale taiwanese Apple Daily, il quale ha affermato che iPhone 6 monterà un chip NFC PN65V dell’azienda NXP, senza però mostrare alcuna prova a riguardo. Tuttavia oggi, grazie ai presunti documenti ufficiali pubblicati dalla fonte cinese GeekBar, alcuni esperti hanno notato un probabile riscontro, studiando queste ultime informazioni.

pn65v_schematic

Per i meno esperti, NFC sta per Near Field Communication ed è una tecnologia wireless a corto raggio che permette uno scambio di dati bidirezionale: viene utilizzata maggiormente per effettuare pagamenti, ma anche per trasferire file tra vari dispositivi elettronici.

Apple, secondo alcuni rumor, sarebbe intenzionata a lavorare su un sistema di pagamenti mobili da introdurre nei prossimi mesi, in collaborazione con Visa. I dettagli di questo nuovo progetto non sono ancora chiari: la casa Californiana starebbe valutando attentamente il modo migliore per implementare questo sistema da offrire in futuro ai propri clienti e partner.

Via | Macrumors

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: