Notizie

iPhone 6: alcuni documenti mostrano la possibile presenza della tecnologia NFC

Già precedentemente avevamo parlato di una possibile fuga di informazioni dalla catena di produzione del futuro iPhone 6, i quali mostravano alcune caratteristiche hardware e nuove funzionalità. Grazie a questi documenti riservati è possibile aspettarsi l‘introduzione della tecnologia NFC nel prossimo smartphone Apple.dsdsaxw32La prima menzione alla tecnologia NFC è arrivata la settimana scorsa in un rapporto del giornale taiwanese Apple Daily, il quale ha affermato che iPhone 6 monterà un chip NFC PN65V dell’azienda NXP, senza però mostrare alcuna prova a riguardo. Tuttavia oggi, grazie ai presunti documenti ufficiali pubblicati dalla fonte cinese GeekBar, alcuni esperti hanno notato un probabile riscontro, studiando queste ultime informazioni.

pn65v_schematic

Per i meno esperti, NFC sta per Near Field Communication ed è una tecnologia wireless a corto raggio che permette uno scambio di dati bidirezionale: viene utilizzata maggiormente per effettuare pagamenti, ma anche per trasferire file tra vari dispositivi elettronici.

Apple, secondo alcuni rumor, sarebbe intenzionata a lavorare su un sistema di pagamenti mobili da introdurre nei prossimi mesi, in collaborazione con Visa. I dettagli di questo nuovo progetto non sono ancora chiari: la casa Californiana starebbe valutando attentamente il modo migliore per implementare questo sistema da offrire in futuro ai propri clienti e partner.

Via | Macrumors

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!