Apple invia gli inviti e ufficializza l’evento del 9 Settembre!

Con un po’ di preavviso, Apple ha pubblicato ufficialmente il tanto atteso invito per il Keynote del 9 Settembre. Preparatevi dunque alla presentazione ufficiale di almeno un modello di iPhone 6, insieme al nuovo smartwatch dell’azienda di Cupertino.ispazio-mr-iphone 6- invito

Nell’invito, viene semplicemente annunciata la data dell’evento, insieme allo slogan “Vorremmo poter dirvi di più”. Stranamente, nell’immagine non è presente alcun indizio che possa far trapelare i prodotti che verranno svelati.

L’evento si terrà presso una nuova location, il Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, alle 10 del mattino (19 ora italiana). In questa stessa sede, Apple ha presentato più di 30 anni fa il primo Mac.

9_9_14_event_big

Durante l’evento, Apple dovrebbe presentare il prossimo iPhone 6 da 4.7 pollici e il dispositivo indossabile iWatch: proprio nella giornata di ieri infatti, l’autorevole fonte Recode ha annunciato l’intenzione dell’azienda Californiana di presentare il proprio dispositivo wearable insieme ad iPhone 6.

Nel corso degli ultimi mesi sono state spese moltissime parole riguardo quello che potrebbe essere il nuovo iPhone 6: cliccando qui potrete leggere le ultime novità a riguardo.

In particolare, si vocifera dell’introduzione di due diversi modelli, con display da 4,7″ e 5,5″. Sono infatti comparse in rete numerose immagini di componenti interni di questi due dispositivi, che ne suggeriscono forma e dimensione, ma molti sostengono che il modello più grande potrebbe arrivare in un secondo momento.

Secondo i vari rumors, il design del prossimo iPhone 6 dovrebbe ricordare le forme arrotondate sui lati di iPod touch, con uno spessore molto ridotto e con la fotocamera posteriore leggermente sporgente. Sempre sulla scocca posteriore, troveremo due bande in plastica per l’antenna all’estremità superiore e inferiore del device, insieme al nuovo logo Apple incastonato. Secondo ultimi rumor, il nuovo iPhone introdurrebbe inoltre la tecnologia NFC.

Proprio queste bande sono state fonte di numerosi commenti, poiché, come potete vedere di seguito, sono presenti queste linee molto vistose che non rispecchiano lo stile a cui Apple ci aveva abituato. Ciò nonostante, queste immagini potrebbero immortalare solamente dei prototipi e versioni non definitive.

screen-shot-2014-08-25-at-3-02-15-am-png 193919-1280 iphone6assembled2

Per quanto riguarda iWatch, non abbiamo avuto alcun modo di scoprire come sarà il device indossabile di Apple: probabilmente la produzione deve ancora iniziare, ma l’azienda di Cupertino punterà lo stesso a mostrare al mondo la propria ultima creazione. Il dispositivo, oltre alle funzioni già disponibili in altri smartwatch della concorrenza, si collegherà allo smartphone Apple e traccerà importanti informazioni sulla nostra salute, utilizzando il protocollo Healthkit. Inoltre, è possibile l’integrazione con Homekit per il controllo della domotica. Per tutti gli articoli riguardanti iWatch, cliccate qui.

Durante il mese di Ottobre è atteso un nuovo evento Apple riguardante l’aggiornamento di gamma dei propri tablet: i prossimi iPad Air e iPad mini integreranno processori più performanti e il lettore di impronte digitali Touch ID.

Infine, per i nuovi Mac, dovremo aspettare l’inizio del 2015: un ultimo rumor ha affermato che Apple sarebbe in procinto di lanciare i nuovi MacBook Air, ancora più sottili e con specifiche migliorate.

Insomma, i prossimi mesi per Apple saranno molto impegnativi ed eccitanti: non vi resta che restare collegati su iSpazio, per scoprire tutte le novità in arrivo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: