Come usare Siri e Shazam in iOS 8

Ormai tutti sanno che quando si tratta di riconoscimento musicale  l’app Shazam è una delle scelte migliori .Basta infatti portare l’iPhone alla fonte audio, anche con qualità minima, e dopo pochi secondi, l’applicazione restituirà il nome del brano, l’album a cui appartiene e l’artista. Come già annunciato, il potere di Shazam è ora a disposizione dell’assistente vocale Apple.

oksiri

Non ci resta che attivare la nostra assistente personale e dire frasi come “che canzone è” per iniziare l’acquisizione dell’audio. Dopo pochi secondi avrete la risposta al vostro quesito musicale ricevendo il nome, album, artista e un link per acquistare il singolo direttamente da iTunes Store della canzone che state ascoltando.

10713010_10152465413158650_4238801829795962551_n

Certamente ci sono limitazioni nell’utilizzare Siri invece di  Shazam, ma la velocità di utilizzo è particolarmente utile nel caso in cui la canzone da scoprire stia per finire e necessiti quindi di intervento rapido.

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: