Apple è anche quest’anno l’azienda numero uno per la soddisfazione dei clienti

L’American Customer Satisfaction Index ha pubblicato la classifica dei migliori produttori di personal computer che soddisfano maggiormente la propria clientela: ancora una volta, per l’undicesimo anno consecutivo, Apple è in testa. Ecco la classifica completa, insieme ad altri interessanti dettagli.apple.genius

Il risultato ottenuto si basa su numerosi fattori, come le aspettative dei clienti, la qualità ed il valore percepito, lamentele e fidelizzazione.

L’ASCI continua a raggruppare computer e tablet nella stessa categoria, perciò il risultato ottenuto da Apple si riflette solamente su una parte di prodotti. Come possiamo notare, l’azienda di Cupertino ha subito un calo del 3% rispetto all’anno scorso, ma la prima posizione non è mutata.satisfaction

In seconda posizione sono raggruppate un gruppo di aziende come Asus, Lenovo e Samsung, le quali stanno evidenziando un buono incremento rispetto agli anni passati; più in basso, troviamo Dell, Acer, Toshiba e HP.

Via | 9to5mac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: