La funzione di iOS 8.1 per disattivare LTE e 3G verrà resa disponibile dall’operatore TIM

Con iOS 8.1 Apple ha implementato una nuova funzione che permette di mantenere attiva soltanto la rete 2G, disattivando le connessioni 3G e LTE per risparmiare batteria. Purtroppo al momento questa funzione non è disponibile con i nostri operatori ma di seguito vi riportiamo la risposta che ci ha fornito TIM a riguardo.

tim-iphone

Secondo le ultime informazioni rilasciate da Tim, sembrerebbe che l’operatore stia attendendo la stessa Apple per attivare la funzione introdotta con iOS 8.1.

Probabilmente Apple dovrò fornire le istruzioni per realizzare un nuovo Bundle operatore, ma quel che ci rassicura è che TIM è a conoscenza di questa mancanza e permetterà ai propri utenti di utilizzare questa funzione a breve.

timtimQuesta funzione è molto utile in alcune situazioni in cui non si vuole sprecare troppo la batteria del cellulare, senza però rinunciare ai servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp, iMessage o Facebook Messenger.

Al momento soltanto gli utenti con operatore Wind riescono ad usufruirne. Wind non è un operatore supportato da Apple e pertanto non dispone di un Bundle personalizzato, di conseguenza il suo funzionamento si basa sul bundle standard generico (l’unico fornito direttamente da Apple). Tutti gli altri operatori devono aggiornare il bundle da soli. Speriamo che in Tim e Vodafone arrivino presto i ragguagli a riguardo.

Grazie Salvatore Licciardola

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: