Operatori

La funzione di iOS 8.1 per disattivare LTE e 3G verrà resa disponibile dall’operatore TIM

Con iOS 8.1 Apple ha implementato una nuova funzione che permette di mantenere attiva soltanto la rete 2G, disattivando le connessioni 3G e LTE per risparmiare batteria. Purtroppo al momento questa funzione non è disponibile con i nostri operatori ma di seguito vi riportiamo la risposta che ci ha fornito TIM a riguardo.

tim-iphone

Secondo le ultime informazioni rilasciate da Tim, sembrerebbe che l’operatore stia attendendo la stessa Apple per attivare la funzione introdotta con iOS 8.1.

Probabilmente Apple dovrò fornire le istruzioni per realizzare un nuovo Bundle operatore, ma quel che ci rassicura è che TIM è a conoscenza di questa mancanza e permetterà ai propri utenti di utilizzare questa funzione a breve.

timtimQuesta funzione è molto utile in alcune situazioni in cui non si vuole sprecare troppo la batteria del cellulare, senza però rinunciare ai servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp, iMessage o Facebook Messenger.

Al momento soltanto gli utenti con operatore Wind riescono ad usufruirne. Wind non è un operatore supportato da Apple e pertanto non dispone di un Bundle personalizzato, di conseguenza il suo funzionamento si basa sul bundle standard generico (l’unico fornito direttamente da Apple). Tutti gli altri operatori devono aggiornare il bundle da soli. Speriamo che in Tim e Vodafone arrivino presto i ragguagli a riguardo.

Grazie Salvatore Licciardola

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!