Apple rilascia Darwin, il codice Open Source di OS X Yosemite

Apple ha rilasciato il codice Open Source di OS X 10.10 Yosemite, altrimenti noto come Darwin 10.10.0. Questo include il kernel XNU-2782.1.97.

osx

L’aggiornamento è stato rilasciato la scorsa notte ed è ora a disposizione di chiunque voglia consultare il codice open source della società di Cupertino.

Darwin è un codice open source Unix-like del sistema operativo rilasciato da Apple Inc. nel 2000. E’ composto da un codice sviluppato da Apple, così come il codice derivato dalla NeXTSTEP, BSD, e altri progetti di software gratuiti.

Darwin costituisce il nucleo dei componenti su cui OS X e iOS si basano. E’ compatibile per lo più con POSIX, ma non è stato mai certificato come compatibile con qualsiasi versione di POSIX. (OS X, da Leopard in poi, è stato certificato come compatibile con la Single UNIX Specification versione 3).

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: