MacNotizie

Apple rilascia Darwin, il codice Open Source di OS X Yosemite

Apple ha rilasciato il codice Open Source di OS X 10.10 Yosemite, altrimenti noto come Darwin 10.10.0. Questo include il kernel XNU-2782.1.97.

osx

L’aggiornamento è stato rilasciato la scorsa notte ed è ora a disposizione di chiunque voglia consultare il codice open source della società di Cupertino.

Darwin è un codice open source Unix-like del sistema operativo rilasciato da Apple Inc. nel 2000. E’ composto da un codice sviluppato da Apple, così come il codice derivato dalla NeXTSTEP, BSD, e altri progetti di software gratuiti.

Darwin costituisce il nucleo dei componenti su cui OS X e iOS si basano. E’ compatibile per lo più con POSIX, ma non è stato mai certificato come compatibile con qualsiasi versione di POSIX. (OS X, da Leopard in poi, è stato certificato come compatibile con la Single UNIX Specification versione 3).

Via | 9to5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!