FingerKey, l’app che permette di sbloccare il Mac utilizzando la propria impronta digitale [Video]

Immagine per FingerKey

FingerKey

Leandro Luizari
2,99 €

FingerKey è una nuova applicazione per iOS che, sfruttando il lettore di impronte digitali Touch ID disponibile su iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, offre una feature molto interessante ai possessori di un Mac e che sono soliti utilizzare tale sensore. L’applicazione permette infatti di sbloccare un computer Mac utilizzando la propria impronta digitale.

FingerKey, disponibile al prezzo di 1,79€ su App Store, consente agli utenti di sbloccare più computer Mac, offre un widget per il centro notifiche, e protegge la trasmissione dei dati tra iPhone e Mac con la crittografia AES a 256-bit.

Tuttavia, per il corretto funzionamento, l’applicazione necessità di dispositivi Bluetooth LE compatibili, compresi iPhone e Mac. Tutti gli iPhone provvisti del sensore Touch ID supportano la connessione Bluetooth LE, ma non tutti i modelli di Mac. Gli utenti quindi, prima di procedere con l’acquisto dell’applicazione, devono assicurarsi che il loro Mac può effettivamente supportare questa funzione di sblocco.

I futuri aggiornamenti di FingerKey includeranno il supporto a Windows e Linux, miglioramenti relativi alla grafica e la compatibilità con tutte le risoluzioni dei display.

Ecco un video che mostra FingerKey in azione:

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: