Runtastic aggiunge la realtà virtuale agli allenamenti con Oculus Rift [Video]

L’Oculus Rift è un accessorio prodotto da un’azienda acquistata di recente da Facebook che permette di trasportarci in un mondo nuovo, con la realtà virtuale.

runtastic

Runtastic, famosa applicazione per il fitness, ha fatto il suo ingresso nella realtà virtuale con una serie di esercizi pensati proprio per l’Oculus Rift. Attravero il 7-minutes-workout, ogni persona potrà effettuare esercizi teletrasporandosi in un’altra stanza, in una palestra o all’aperto. Visualizzerà un personal trainer virtuale che eseguirà gli esercizi in contemporanea. Grazie alla realtà virtuale, potremo muovere la testa, facendo ruotare la stanza in cui ci troviamo in vere ambientazioni 3D.

runtastic-oculus-rift-03_t runtastic-oculus-rift-01_t

Gli sviluppatori dichiarano che è l’ideale anche per la meditazione, perchè gli scenari saranno accompagnati da suoni rilassanti o dinamici in base all’attività fisica che andremo a svolgere. Tutto questo dovrebbe motivare le persone ad approcciarsi al fitness. Ecco un video dimostrativo:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: